Watsu®

Un trattamento completo che agisce a livello fisico, mentale, emozionale

Il Watsu®, o Water Shiatsu, assomma i benefici della tecnica usata, di provenienza dallo Shiatsu, alle virtù benefiche dell’acqua termale salso-bromo-jodica, il nostro “ORO liquido”.

Tre benefici di questo trattamento, in breve:

  • Watsu® agisce sia a livello fisico, sia mentale, producendo un profondo rilassamento a tutti i livelli.

    L’acqua termale è di fondamentale importanza: le orecchie durante il trattamento sono immerse nell’acqua, che attutisce i rumori; tenendo gli occhi chiusi e cullati sull’acqua si perde il senso dell’orientamento e si viene trasportati quasi in un’altra dimensione.

  • Maggiore possibilità di mobilizzazione grazie al sostegno dell’acqua termale.

    L’operatore Watsu® aiuta ad allungare, stirare e fare torsioni al corpo che su lettino o tatami non sarebbero possibili, consentendo una maggiore mobilizzazione del corpo e agendo in modo più profondo su contratture, problematiche articolari. Quindi, maggiori benefici.

  • Watsu® regala più tempo per godersi il Relax.

    È statisticamente dimostrato che una persona impiega circa 20 minuti a rilassarsi durante un massaggio. Con il Watsu® bastano 5 minuti. Quindi, a parità di durata del trattamento, avete più tempo per godervi la seduta.

Ogni seduta di Watsu® è diversa e personale. L’operatore “sente” il corpo che sta trattando e, grazie al ritmo respiratorio, riesce a lavorare più o meno in profondità, in progressione. In caso di particolari problematiche fisiche utilizza micromovimenti, di altrettanta efficacia.

Oltre a lavorare su contratture, defaticamento e rilassamento mentale, Watsu® lavora molto sulla ritenzione idrica e sul metabolismo.

Unica controindicazione è l’otite, perché l’acqua nelle orecchie crea grossi fastidi. Una breve seduta di rilassamento Watsu® è comunque possibile, con la posizione detta della “sella”, in cui la testa della persona trattata rimane fuori dall’acqua.

L’operatore Watsu®

è un professionista abilitato da WABA International, (Worldwide Aquatic Bodywork Association), che certifica la competenza con almeno 600 ore di corso e pratica (circa 3 anni). Il Watsu® Practitioner o Insegnante deve arrivare dal mondo dello Shiatsu.

Per verificare che il professionista sia certificato, basta consultare il Worldwide Aquatic Bodywork Registry.

Al Bristol Buja operano

  • Daniela, Watsu® Practitioner da 17 anni, operatore e insegnante di Shiatsu da 30 anni
  • Lisa, istruttore Watsu®.
Watsu®, 45 minuti in acqua termale, € 64,00.