Watsu®
Un trattamento completo che agisce a livello fisico, mentale, emozionale
Il Watsu®, o Water Shiatsu, assomma i benefici della tecnica usata, di provenienza dallo Shiatsu, alle virtù benefiche dell’acqua termale salso-bromo-jodica, il nostro “ORO liquido”.
Tre benefici di questo trattamento, in breve:
Ogni seduta di Watsu® è diversa e personale. L’operatore “sente” il corpo che sta trattando e, grazie al ritmo respiratorio, riesce a lavorare più o meno in profondità, in progressione. In caso di particolari problematiche fisiche utilizza micromovimenti, di altrettanta efficacia.
Oltre a lavorare su contratture, defaticamento e rilassamento mentale, Watsu® lavora molto sulla ritenzione idrica e sul metabolismo.
Unica controindicazione è l’otite, perché l’acqua nelle orecchie crea grossi fastidi. Una breve seduta di rilassamento Watsu® è comunque possibile, con la posizione detta della “sella”, in cui la testa della persona trattata rimane fuori dall’acqua.
L’operatore Watsu®
è un professionista abilitato da WABA International, (Worldwide Aquatic Bodywork Association), che certifica la competenza con almeno 600 ore di corso e pratica (circa 3 anni). Il Watsu® Practitioner o Insegnante deve arrivare dal mondo dello Shiatsu.
Per verificare che il professionista sia certificato, basta consultare il Worldwide Aquatic Bodywork Registry.
Al Bristol Buja operano
- Daniela, Watsu® Practitioner da 17 anni, operatore e insegnante di Shiatsu da 30 anni
- Lisa, istruttore Watsu®.