Home  >>  Salute  >>  Rafforzare il sistema immunitario

Rafforzare il sistema immunitario

contro i malanni di stagione


Scritto in data 12 novembre 2015 | Autore: | Categoria: Salute

Pare che l’Estate di San Martino stia per finire: lo dicono le previsioni. Quindi è bene assicurarsi di avere un forte sistema immunitario, per evitare i malanni di stagione.

 

Il miglior rimedio contro stress e cali immunitari rimane il riposo di corpo e mente. Se avete la possibilità di prendervi qualche giorno per voi stessi e di venirci a trovare, sapremo prenderci cura di voi!

 

Inalazioni e aerosol con acqua termale disinfettano le vie aeree e ne stimolano l’apparato ciliare. Anche la cura fangoterapica rappresenta un valido aiuto al sistema immunitario: il fango rende il nostro organismo più resistente a infezioni, attivando le difese naturali.

Inalazioni

Ma se la quotidianità non lascia spazio a qualche giorno di meritata vacanza, vi diamo qualche consiglio tutto al naturale.

 

Innanzitutto la “solita” raccomandazione: curate l’alimentazione.

Frutta e verdura di stagione vi assicurano apporto di vitamine, minerali e antiossidanti.

 

Per rafforzare l’organismo viene in nostro aiuto l’Uncaria tormentosa, “corazza” ed antibiotico naturale con proprietà riconosciute sia immunostimolanti che antinfiammatorie e antivirali. L’Echinacea ha un ruolo indiscusso nelle patologie invernali ed è indicata nella profilassi per la sua capacità di aumentare le difese immunitarie.

 

Il succo puro al 100% dell’aloe vera stimola la produzione dei globuli bianchi, particolarmente i macrofagi e i linfociti T.

 

La medicina tradizionale cinese ci suggerisce l’Astragalo, altra pianta con specifica attività immunostimolante contro le sindromi influenzali.

 

L’Eleuterococco è tradizionalmente pianta adattogena, aumenta la resistenza agli stress psico-fisici e indirettamente aumenta anche le difese immunitarie.

 

Infine, cortisonico naturale, antinfiammatorio e antiallergico delle vie cutanee e delle vie respiratorie è il Ribes nigrum.

I commenti non sono attivi
bristol buja
HOTEL TERME BRISTOL BUJA Via Monteortone, 2 - 35031 Abano Terme - Tel. +39 049 86 69 390 - Fax +39 049 66 79 10
info@bristolbuja.it - P. I. 00204250286 - Indirizzo SKYPE: Bristolbuja - Dati aziendali - Privacy policy - Condizioni di utilizzo
Copyright ©2015, 2016 Inartis Systems S.r.l.