Home  >>  Salute  >>  A nuotare controcorrente…

A nuotare controcorrente…

si diventa più forti!


Scritto in data 4 maggio 2017 | Autore: | Categoria: Salute

La nostra nuova piscina termale terapeutica è dotata di getti per il nuoto controcorrente: scopriamone i benefici, con il nostro fisioterapista Luca

Il nuoto contro-corrente è particolarmente indicato nella riabilitazione di tipo sportivo e post-operatorio, perché rappresenta un valido aiuto nel potenziamento muscolare. Il vantaggio dell’usufruire di un ambiente raccolto anziché una piscina più ampia come quella all’esterna, nel nostro parco privato, è che il fisioterapista può monitorare, supportare e correggere l’esercizio, per consentire movimenti corretti e più ampi possibili.

 

Consigliamo questo tipo di allenamento al fine di un valido ricondizionamento atletico e per aumentare la resistenza fisica, specialmente nei casi in cui questo tipo di allenamento non è effettuabile su strada o in palestra.

 

Uniamo l’utile al dilettevole: rappresenta una sessione di lavoro divertente e spezza la routine dei “soliti” esercizi in palestra, rinnovando quindi la motivazione al miglioramento, aspetto assolutamente indispensabile.

Il nuoto contro-corrente è un valido aiuto anche nell’allenamento propriocettivo, specialmente per la rieducazione all’equilibrio.

Non è adatto a tutti: lo sconsigliamo infatti per chi ha problemi di tipo circolatorio, in particolar modo agli arti inferiori, alle persone fisicamente molto deboli e per gli over 65 (a meno che non siano sportivi allenati).

In una seduta riabilitativa gli esercizi effettuati in acqua termale hanno molteplici benefici.

Per un training di nuoto, invece, consigliamo la nostra piscina termale a temperatura di circa 32°C immersa nel verde del nostro parco.

I commenti non sono attivi
bristol buja
HOTEL TERME BRISTOL BUJA Via Monteortone, 2 - 35031 Abano Terme - Tel. +39 049 86 69 390 - Fax +39 049 66 79 10
info@bristolbuja.it - P. I. 00204250286 - Indirizzo SKYPE: Bristolbuja - Dati aziendali - Privacy policy - Condizioni di utilizzo
Copyright ©2015, 2016 Inartis Systems S.r.l.