Eliminare la pancia gonfia per la prova bikini? Si può fare!

Con lo scoppiare del caldo ed il conseguente cambio di stagione degli armadi, arriva puntuale il confronto con lo specchio: se vi ritorna l’immagine di una pancia gonfia più da intossicazione che da calorie, abbiamo una soluzione Detox che fa per voi.

 

Un organismo intossicato si evidenzia innanzitutto da un intestino sofferente, che si riflette in un malessere degli altri organi interni, sulla pelle opaca e spenta, sull’umore generale e su uno stato di affaticamento non solo fisico, ma mentale. Non a caso l’intestino è definito proprio come il nostro secondo cervello.

 

Quando ci sentiamo particolarmente stressati, cerchiamo di staccare la spina per riposare, recuperare le energie e resettare. La stessa “terapia” al Bristol Buja la applichiamo al nostro sistema gastro-intestinale, proponendo una sorta di digiuno curativo che metta a riposo l’intestino e gli consenta di attivare le sue capacità di autoguarigione.

 

La parola Digiuno spaventa: ed infatti, dice la nostra Dottoressa Christine Enthammer, specializzata dal 2005 in questo tipo di terapia conosciuta come Cura Mayr, la motivazione è fondamentale per iniziare questo percorso, che può durare una o due settimane. La nostra cultura edonista, infatti, è ben lontana dal concetto di rinuncia.

 

Ovviamente il consiglio è di seguire questa cura sotto supervisione medica, per essere accompagnati da personale qualificato durante il percorso.

 

In cosa consiste:

 – Per mettere a riposo l’intestino, bisogna farlo lavorare poco. Quindi, la dieta sarà a base di liquidi, oppure con alimenti che non facciano lavorare troppo l’intestino, come yogurt e pane. Molta idratazione a base di acqua e tisane.

 – Dedicare tempo al pasto: altro che fast-food! La masticazione deve essere lenta, consapevole. Questo aiuta meccanicamente il processo di digestione e induce il senso di sazietà (ovviamente TV, cellulari ed altre distrazioni in modalità OFF durante i pasti!)

 – Purga quotidiana: aiuta ad eliminare le scorie intestinali

 – Inoltre, il massaggio addominale, effettuato dal medico, aiuta il naturale movimento dell’intestino.

 

Risultati visibili?

Il primo effetto benefico è interno: il riposo dell’intestino gli consente un “reset del sistema” e la capacità di ritrovare il suo naturale equilibrio.

 

Questo processo Detox è però ben visibile sia da un punto di vista fisico sulla silhouette e sull’aspetto della pelle, sia da un punto di vista psicologico, perché aumenta il livello di energie e influisce sul buonumore. Addio pancia gonfia! se terrete a mente quanto avrete appreso affrontando il pasto in modo più consapevole e lento.

 

Luoghi comuni da sfatare:

– Se la pancia gonfia è causata da un intestino sofferente, evitate di introdurre nella dieta quotidiana frutta e verdura: la cellulosa contenuta nei vegetali NON sgonfia, semmai ha effetto contrario;

– Utilizzare drenanti e diuretici disturba l’equilibrio idrosalino. Risultano più dannosi che detossinanti.

 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina dedicata alla Cura Mayr al programma soggiorno e protocollo terapeutico nel nostro sito web >>